martedì 12 giugno 2007

Reti di condivisione

"Se la nuova era ha un tallone d'Achille, forse questo consiste nella mal riposta convinzione che le relazioni guidate dall'economia e le reti mediate dall'elettronica possano sostituire le relazioni e le comunità tradizionali. La premessa stessa di tale convinzione è distorta».
Jeremy Rifkin


"Avrei potuto fare soldi in questo modo, e mi sarei anche potuto divertire scrivendo codice. Ma sapevo che alla fine della mia carriera mi sarei guardato indietro verso anni passati a costruire muri per dividere le persone. E avrei sentito di aver speso la mia vita rendendo il mondo peggiore" (T.d.felipe) Richard Stallman


"Sopravvivere, socializzare, divertirsi. Ecco la progressione. Ed è per questo che abbiamo sottotitolato questo libro 'solo per divertirsi'. Perchè tutto ciò che facciamo lo facciamo in ultima analisi per divertirci (almeno se abbiamo avuto la possibilità di progredire fino a questa fase)."
Linus Torvalds e David Diamond
Rivoluzionario per caso. Come ho creato
Linux (solo per divertirmi) Garzanti Libri, 2001



Nessun commento: