martedì 31 agosto 2010

Se dovessi rivivere la mia vita ( Nadine Stair )

Se dovessi rivivere la mia vita, la prossima volta oserei fare più errori, sarei più rilassata, meno intransigente, più folle di quanto non lo sia stata questa volta. Prenderei sul serio molte meno cose. Coglierei più occasioni, viaggerei di più, scalerei più montagne e nuoterei in più fiumi. Mangerei più gelati e meno fagioli. Forse, avrei più guai; ma meno guai immaginari.
Vedete, sono una di quelle persone che è sempre stata riflessiva e sana, ora dopo ora, giorno dopo giorno. h, ho avuto i miei momenti. Se dovessi tornare a vivere, ne avrei di più. Anzi, cercherei di avere solo quelli: attimi, l'uno dopo l'altro; vivrei pensando all'oggi anzichè al domani. Sono stata una di quelle persone che non vanno mai in un posto senza portare con sè un termometro, una borsa dell'acqua calda, un impermeabile e un paracadute. Se rivivessi, viaggerei più leggera.
Se rivivessi, comincerei a girare scalza dall'inizio della primavera fino ad autunno inoltrato. Andrei a più balli, cavalcherei più cavalli da giostra, raccoglierei più margherite....


Nadine Stair, 85 anni
Louisville, Kentucky

Nessun commento: